News

Van elettrico Buzz Cargo Volkswagen: il futuro dei veicoli commerciali

Van elettrico Buzz Cargo: Volkswagen promette una rivoluzione nel settore dei furgoni commerciali. 

Il veicolo offre prestazioni all’avanguardia per risparmio energetico e sostenibilità. Inoltre, presenta un design davvero accattivante.

Van elettrico Buzz Cargo: furgone digitale, autonomo e con pannelli solari

(Fonte immagine: media.vw.com)

Presentato al Salone Internazionale dei veicoli commerciali di Hannover lo scorso settembre, I.D. Buzz Cargo promette grandi novità.

Il furgone funziona grazie all’innovativa piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB. Questo sistema, potenziato nell’efficienza della batteria, consente al van di avere un’autonomia superiore ai 550 km.

Il tetto a pannelli solari, inoltre, garantisce un’ulteriore autonomia giornaliera fino a 15 km! Una trovata eco-sostenibile di grande impatto.

A bordo del furgone elettrico è installato anche il sistema digitale Cargo con il quale plancia e vano di carico sono collegati in rete per sviluppare l’«Internet of things». Grazie a questo meccanismo la connessione risulta molto veloce.

In più, con la modalità I.D. pilota inclusa, il van Buzz Cargo riesce a circolare fino alla destinazione successiva a guida autonoma.

Design moderno per un van elettrico pratico ed esclusivo

Buzz Cargo sembra avere le carte in regola per diventare il veicolo commerciale del futuro. Il design esterno è rivisitato per offrire una carrozzeria all’avanguardia, con linee più moderne e funzioni davvero smart.

Porte anteriori e porta scorrevole si aprono elettricamente e una chiave digitale consente di riconoscere chi è autorizzato ad aprire il furgone.

Gli spazi interni, inoltre, sono ben organizzati. Dal sedile centrale si può ottenere un piano da lavoro utile per il conducente durante lo scarico o il carico merci. Tablet e computer a bordo rendono la guida e la gestione del lavoro davvero pratica e veloce.

 

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di I.D. Buzz cargo vai sul sito sito ufficiale Volkswagen.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *