Pop Up Next Taxi volanti: Audi sostiene il progetto per la mobilità futura
Droni a due posti per evitare il traffico cittadino. Scopri Pop.Up Next, il progetto di Taxi volanti che Audi intende sviluppare per i prossimi anni.
Pop.Up Next Taxi volanti: trasporto aereo in città
Si preannuncia davvero rivoluzionaria e tecnologica la proposta targata Audi. I taxi volanti, infatti, sono mezzi di trasporto concepiti per gli spostamenti cittadini via aerea. Non sono necessarie piste da atterraggio, poiché tutto avverrà negli spazi urbani.
Come sarà possibile muoversi con questi mezzi futuristici?
Pop.Up Next si presenta come un drone a due posti. Una volta giunti a destinazione, la cellula che trasporta le persone si sgancia e si ricolloca in un telaio di automobile.
Pop.Up Next sembra destinato soprattutto a uomini d’affari, considerando che il costo di una corsa aerea si aggira su cifre piuttosto elevate.
Audi, Italdesign e Airbus
Audi porterà avanti il progetto dei taxi volanti con la collaborazione di Italdesign e Airbus. Una sinergia di marchi esperti e avanzati, quindi, per arrivare a lanciare i droni tra qualche anno.
Intanto, anche Uber sta lavorando su questa soluzione di trasporto. L’azienda ha già comunicato i tempi di prova: i primi test a Dallas, Dubai e Los Angeles nel 2020. Previsti per il 2023 viaggi con persone a bordo.
Fonte immagine in evidenza:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!