Record vendite 2017 FCA in Europa. Scopri le auto con più successo
Record vendite 2017 FCA nei Paesi europei. Il gruppo registra un aumento del 5,2% delle immatricolazioni e si posiziona al quarto posto mondiale. Nei mercati Ue piacciono i modelli auto dell’azienda italo-americana.
Record vendite 2017 FCA: Fiat 500 e Jeep tra le auto più amate
Gli ottimi risultati di FCA nell’anno appena trascorso sono trainati da alcuni veicoli dalle prestazioni davvero straordinarie.
Innanzitutto, Fiat primeggia in Europa con Panda e 500, che conquistano il 29% delle immatricolazioni di tutto il comparto. Da segnalare anche la 124 Spider, che duplica le consegne rispetto al 2016. Altra regina della quattro ruote in Europa è la Jeep Renegade. Con più di 73.000 automobilisti nell’anno 2017, domina soprattutto il mercato italiano e spagnolo.
La crescita di maggiore spicco è del marchio Alfa Romeo, sempre del gruppo FCA. Con il 29,5% di immatricolazioni in più, l’anno 2017 è d’oro per i modelli Alfa in Europa.
Molto bene anche la Maserati
Oltre ad utilitarie e Jeep, ottiene un rialzo nelle immatricolazioni anche il modello più sportivo.
La Maserati corre alla grande sulle strade europee e dimostra di essere molto apprezzata dagli automobilisti esigenti. Sono quasi 10.000 le nuove immatricolazioni di questo modello.
FCA, quindi, può davvero sorridere per i risultati del 2017 e progettare un futuro di successo. Nel 2018, il gruppo riuscirà a mantenere questi elevati livelli di fiducia ed apprezzamento in Europa?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!